Res Gestae
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI:
+ 39 06 452214270 info@resgestae.eu
Cosa facciamo
e
Le attività dell'Istituto
Le potenzialità dell'interazione tra professionisti ed imprenditori
L’Istituto Relazioni Internazionali Res Gestae, costituito da donne e da uomini di formazione umanistica e scientifica di varie nazionalità, da imprenditori, da dirigenti e da liberi professionisti (iscritti ai rispettivi Ordini e Collegi), si propone di incentivare la collaborazione tra i soci e di facilitare la condivisione delle conoscenze e dei saperi.
Si è inteso offrire agli associati uno strumento nuovo per rispondere in modo concreto alle esigenze del mercato dei servizi con una cooperazione tra gli esperti nelle differenti discipline e nei più disparati settori produttivi.
In un’economia sempre più interconnessa, dove le distanze geografiche si riducono sempre più, l’Istituto si avvale delle varie possibilità tecniche previste dalla Legislazione italiana prevedendo il coinvolgimento anche di quanti siano iscritti alle professioni associative intellettuali (L. 14 gennaio 2013, n. 4; UNI, direttiva 98/34/CE e 94/48/CE) nei settori della salute, della sicurezza e dell’ambiente.
L’Istituto propone, per i propri aderenti, corsi di aggiornamento, organizza congressi, seminari e convegni, divulga le forme aggregative tra gli esercenti le professioni intellettuali.
Articolato in dipartimenti, coadiuva i soci nell’individuazione dei consulenti, degli esperti e dei corrispondenti stranieri proponendo il quadro giuridico-organizzativo ritenuto più confacente al caso concreto.
Nel rispetto delle disposizioni dettate dalla L. 22 maggio 2017, n. 81 ed ove ricorrano le necessità, l’Istituto coadiuva i soci nella redazione del mandato per la costituzione di “Consorzi Stabili Professionali” (C.S.P. ex art. 2602 Codice Civile), oppure per la realizzazione delle “Associazioni Temporanee Professionali” con un vincolo giuridico occasionale, temporaneo e limitato.
In tal caso, l’Istituto Relazioni Internazionali Res Gestae supporta i propri aderenti anche nell’eventuale individuazione del Capogruppo che assumerà la rappresentanza, nell’ambito del mandato collettivo speciale (cfr. D.Lgs. 163/2006 e ss modificazioni), in tutti gli ambiti previsti per rispondere alle differenti necessità dei committenti.
I soci fondatori
dell'Istituto di Relazioni Inter Nazionali
Res Gestae
Segretario, Socio fondatore
Vice Presidente, Socio fondatore
Presidente, socio fondatore
Rocco Santone
Paolo Enrico Guidobaldi
Rita Di Gennaro
Laureato in Giurisprudenza, si specializza a Roma in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Antoniamum. Nel 1995 assume l'incarico di Presidente dell'I.E.C.I.A. (istituto di economia e di cultura italo .albanese). Successivamente diviene consulente di alcune rappresentanze diplomatiche accreditate a Roma..
Laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Teramo "G. D'Annunzio, si specializzata in diritto penale esercitando anche come V.P.O. (Vice Procuratore Onorario), avvocato dal 1999, perfezionata la lingua inglese in Canada, Paese nel quale ha vissuto per anni.
Ingegnere formatosi all'Università di Pescara, componente del Comitato della Cassa previdenziale dei Geometri, socio della Società Studio Geoproget con sed in Ari (Ch), da anni ricopre l'incarico di Consulente Tecnico d'Uffico presso alcuni Tribunali-
Iscriviti adesso
NEWSLETTER
Rimani aggiornato su tutte le attività dell'Istituto